Immobili vendita e affitto Agenzia Alfa Veneto Treviso

Chi Siamo - La nostra storia


Storia della nostra Azienda

... di Alessandro Possa (titolare)

Alessandro Possa Titolare L’agenzia Alfa è una realtà immobiliare presente nella Marca Trevigiana dal lontano 1978.
Sono l’erede di una professionalità che mio padre ha coltivato agli esordi di questa attività, quando l’agente immobiliare era una professione poco conosciuta.
Oggi questa figura è diventata un elemento portante e sicuro nella compravendita di beni immobili.
La quasi quarantennale professionalità dell’agenzia Alfa che rappresento è un elemento distintivo della città che amo e rispetto.
Il momento economico delicato obbliga chi esercita la professione di agente immobiliare con serietà, a non nascondersi dietro la retorica del falso ottimismo.
Non ho mai cercato di far valere logiche non avvalorate dalla situazione contingente. Ho sempre cercato di consigliare la mia clientela per la sua soddisfazione perché sono fermamente convinto che una vendita sia l’incontro di interessi fra venditore e acquirente.
Chi in passato si è servito della mia professionalità ha sempre trovato soddisfatto il piacere di fare la scelta più giusta. Il primo punto che mi pregio di curare è l’acquisizione dell’immobile più giusto per la mia clientela. Il mio compito è quello di stimare professionalmente la casa e consigliare il venditore a non lasciarsi incantare dall’illusione di una vendita al di fuori delle logiche di mercato.
Mi incarico personalmente di ottemperare ad ogni obbligo di vendita, (visure catastali, visure ipotecarie, lavori di manutenzione di tutta la vita dell’immobile) per offrire all’acquirente un bene certificato sotto ogni punto di vista.
Ho sempre pensato che la fiducia vada conquistata, nel lavoro come nella vita privata, nel mio lavoro la fiducia si chiama reputazione. Il rispetto che nasce dalla reputazione mi ha permesso di raggiungere con i miei clienti, di cui curo gli immobili, un’intesa che ci permette di lavorare nel rispetto reciproco.
Qualcuno, forse i più, ritiene che l’acquisto immobiliare non sia più l’investimento sicuro. Mi permetto di dissentire, il mercato si presta in questo momento a operazioni immobiliari impensabili nel passato, i tassi bancari sono ai minimi storici e l’offerta non è mai stata così ricca. Ritengo che il momento di investire sia ora!
Spero di essere stato utile a chi ha sempre guardato con diffidenza alla mia professione e a tutti quelli che vedono nell’immobile un bene importante.